Cambogia

In Cambogia per seguire Sam.

È davvero un progetto affascinante quello che mi sta per portare nelle vicinanze di Angkor Wat, una delle sette meraviglie del mondo moderno. “Follow Sam” è vera e propria missione, supportata da ACCB (Ente Cambogiano per la conservazione della biodiversità), pensata ed organizzata da due studentesse tedesche, Nadine Esche e Laetitia Korte, che nel corso dell’ultimo anno accademico (facoltà di Design) ne hanno definito tutti i dettagli.
Si tratta dell’allestimento di un parco tematico esperienziale che racconta a bambini e ragazzi la storia di Sam. L’obiettivo ultimo è quello di fornire strumenti di riflessione sul rispetto dell’ambiente e la conoscenza della biodiversità che, nei paesi in via di sviluppo, diventa un tema fondamentale.
Il mio compito sarà quello di documentare in video tutta l’attività, rendendola fruibile – come format – anche ad altri enti ed associazioni.
Raccoglierò una serie di riprese realizzate dal team prima del mio arrivo. Integrerò queste con alcune interviste ed altre riprese complementari. Monterò infine il tutto, aggiungendo la sottotitolazione in italiano.

Approfondimenti al sito: www.followsam.deCambogia mappa Follow Sam

Comments are closed.