In arrivo il cortometraggio di Angeleeno and the Zooma Zooma’s

Abbiamo girato la prima parte delle scene che costituiranno il cortometraggio di presentazione della band anni ’50 Angeleeno and the Zooma Zooma’s.
È stato un grande sforzo organizzativo ma i fotogrammi testimoniano che il lavoro è stato ottimo dal punto di vista professionale e tecnico.

Angeleeno and the Zooma Zooma's - Swing, boogie boogie band

Making off della ripresa panoramica con crane.

Il contributo di tutti, dai musicisti alle comparse, dagli operatori agli assistenti, ha fatto si che il risultato finale sia addirittura oltre le aspettative.
Abbiamo girato con tre camere HD con ottiche 35mm per dare un look decisamente cinematografico e, durante le riprese, è stato anche registrato l’audio in presa diretta.
Un grande ringraziamento a tutti, in particolare ad Ivano, il titolare del locale Due Spade di Schio, per la disponibilità.
Il montaggio sarà pronto tra qualche settimana. Nel frattempo, ecco alcuni screenshots.

Sceneggiatura: Proprio a partire dalla mezzanotte del 20 settembre 1958 entra in vigore la legge n. 75 – indicata convenzionalmente come “legge Merlin” – con cui viene decisa l’abolizione della regolamentazione della prostituzione in Italia e, contestualmente, avviata la lotta contro lo sfruttamento della prostituzione altrui e imposta la chiusura delle ”case di tolleranza”.

È una serata speciale per Angeleeno, italoamericano che fino ad oggi ha fatto grandi affari proprio grazie all’astuta gestione della casa del piacere.
Angeleeno decide infatti di buttarsi in ben altri affari, sicuramente più puliti.
Ha organizzato un concerto al piano terra, nella balera dove è solito fermarsi con le sue donne: Ada e Olga. È da poco il manager degli Zooma Zooma’s, un gruppo di validissimi musicisti di swing e boogie boogie. La sua idea è di fare il grano portandoli in giro per il mondo, fin giù in America, dove ha vissuto per tanti anni.

Nei mesi seguenti, i sogni di Angeleeno non solo si avvereranno, ma la leggenda correrà nel futuro assieme a tanti aneddoti e intrecci di vite dannate… Ma questa è un’altra storia…

Angeleeno and the Zooma Zooma's

Il ciak di una sequenza girata con crane.

Angeleeno and the Zooma Zooma's - cortometraggio

Un altro fotogramma: Angeleeno e le sue dame di compagnia: Olga e Ada (interpretate da Alessia Lago e Valeria D'Attilio).

Comments are closed.